Termini e Condizioni generali di servizio
§ 1 Campo di applicazione
Per i rapporti commerciali tra il fornitore e il cliente, i seguenti termini e condizioni generali si applicano esclusivamente nella versione disponibile su Internet al momento dell'ordine. Questi possono essere salvati e/o stampati dal cliente ai fini dell'ordinazione online.
§ 2 Fornitore del servizio
Il fornitore del servizio, partner contrattuale del cliente, è dm drogerie markt S.r.l., via Galileo Galilei 10, 39100 Bolzano (BZ) - Italia.
§ 3 Conclusione del contratto
Con l'invio di modelli digitali sotto forma di file ("file di immagine"), il cliente effettua l'ordine al fornitore per la produzione di immagini e/o articoli con immagini ("merce").
Attraverso il software messo a disposizione del fornitore attraverso il proprio sito web, facendo clic sul pulsante d'ordine "Acquista ora", il cliente invia un'offerta di acquisto contrattualmente vincolante. Prima di inviare l'ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento, riconoscere eventuali errori di input e, se necessario, correggerli prima dell'invio finale vincolante del suo ordine.
Il fornitore confermerà immediatamente la ricezione dell'ordine al cliente tramite e-mail. La conferma della ricezione dell'ordine non costituisce ancora accettazione. La dichiarazione di accettazione del fornitore avviene entro 5 giorni dalla ricezione dellordine o da espressa conferma di accettazione.
§ 4 Prezzi
La merce viene consegnata solo in Italia e ai prezzi in euro validi il giorno dell'ordine e indicati sul sito web del fornitore. Il prezzo è costituito dal valore dell'ordine, dai costi di spedizione e da altri componenti del prezzo e include l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile.
§ 5 Consegna, spedizione
La consegna della merce avviene in conformità con le disposizioni contenute nel modulo dell'ordine o nel sito web, salvo diverso accordo tra il cliente e il fornitore.
§ 6 Pagamento
Con il metodo di pagamento online, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. Il fornitore si riserva il diritto di trattenere l'autorizzazione/prenotazione di pagamento fino al completamento del prodotto, per un massimo di 28 giorni.
Il fornitore è obbligato, in conformità con le disposizioni legali vigenti in materia di autenticazione forte del cliente (PSD II), a trasmettere determinati dati personali specificati dalla legge al rispettivo fornitore di servizi di pagamento quando si effettua un pagamento online. Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento questo possono essere trovate al seguente link: Metodi di pagamento (dm-foto.it)
In caso di pagamento online, il cliente autorizza espressamente il partner contrattuale a riscuotere l'importo dovuto come parte dell'ordine. Se la riscossione del pagamento non dovesse avvenire per motivi imputabili al cliente, quest'ultimo dovrà rimborsare i costi di riaddebito e le eventuali commissioni bancarie sostenute.
Per motivi logistici, il fornitore si riserva il diritto di inviare la fattura o ricevuta fiscale in formato elettronico. In questo caso, la ricevuta verrà inviata via e-mail ed è gratuita.
§ 7 Conservazione del titolo
I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino a quando tutte le merci dello stesso ordine non sono state pagate per intero.
§ 8 Diritto di recesso
Il diritto di recesso per i contratti a distanza è escluso poiché le merci sono realizzate secondo le specifiche del cliente e sono adattate alle sue esigenze personali.
§ 9 Reclami / Risoluzione delle controversie
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ciò offre ai consumatori l'opportunità di risolvere le controversie in relazione al loro ordine online senza lintervento di un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile nell'ambito del collegamento esterno https://ec.europa.eu/consumers/odr/. In alternativa, il cliente può rivolgersi ad un organismo di risoluzione delle controversie, che è un soggetto terzo neutrale. Per trovare un organismo di risoluzione delle controversie, cliccate qui.
Tuttavia, il fornitore dichiara che non è né disposto né obbligato a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie. Il fornitore si sforza di trovare una soluzione amichevole in caso di divergenze di opinione con i clienti. Se il cliente non è soddisfatto di una delle offerte del fornitore, può contattarlo all'indirizzo foto-servizioclienti@dm-drogeriemarkt.it per trovare una soluzione.
§ 10 Reclami per difetti
Le disposizioni di legge si applicano ai diritti del cliente in caso di difetti materiali e difetti di proprietà, a meno che non sia stato stabilito diversamente di seguito. Se la merce presenta un difetto, il cliente ha il diritto di scegliere tra le prestazioni successive sotto forma di rimozione del difetto (miglioramento successivo) o la consegna di un nuovo articolo privo di difetti (successiva consegna). Il fornitore ha tuttavia il diritto di rifiutare il tipo di adempimento successivo scelto, se questo può essere eseguito solo a costi sproporzionati e se l'altro tipo di adempimento successivo non comporterebbe notevoli svantaggi per il cliente. Se la prestazione supplementare non è riuscita, il cliente può scegliere di recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto.
§ 11 Responsabilità
Le disposizioni di legge si applicano ai diritti del cliente in caso di difetti materiali e difetti di proprietà, a meno che non sia stato stabilito diversamente di seguito. Se la merce presenta un difetto, il cliente ha il diritto di scegliere tra le prestazioni successive sotto forma di rimozione del difetto (miglioramento successivo) o la consegna di un nuovo articolo privo di difetti (successiva consegna). Il fornitore ha tuttavia il diritto di rifiutare il tipo di adempimento successivo scelto, se questo può essere eseguito solo a costi sproporzionati e se l'altro tipo di adempimento successivo non comporterebbe notevoli svantaggi per il cliente. Se la prestazione supplementare non è riuscita, il cliente può scegliere di recedere dal contratto o ridurre il prezzo di acquisto.
§ 12 Protezione dei dati, backup dei dati
Per implementare il servizio online di stampa fotografica, il fornitore utilizza l'infrastruttura e il software di CEWE Stiftung & Co. KGaA, Oldenburg. Per l'evasione degli ordini verranno trasmessi solo i dati anagrafici e le immagini necessari per l'elaborazione completa. Per quanto riguarda le altre normative relative alla protezione dei dati e al backup dei dati, si fa riferimento allinformativa sul trattamento dei dati personali, che il cliente trova alla pagina https://dm-foto.it/privacy.html e può salvare sul proprio computer e/o stampare ai fini dellordine.
§ 13 Diritti d'autore, diritto penale
Il fornitore non acquisisce i diritti sulle immagini in nessun momento. Pertanto, le immagini non vengono utilizzate dal fornitore o dipendenti del fornitore al di fuori della creazione del prodotto ordinato. È escluso anche un trasferimento a terzi.
Il cliente è l'unico responsabile del contenuto dei file di immagine trasferiti. Egli dovrà garantire di essere in possesso dei necessari diritti d'autore, diritti di marchio o altri diritti per tutti i file di immagini trasferiti al fornitore, nonché per l'uso commissionato. Tutte le conseguenze derivanti da una possibile violazione di questi diritti sono a carico esclusivamente del cliente. È tenuto a esentare il fornitore da tutte le rivendicazioni legittime nei confronti di terzi che sono affermate a causa della violazione dei loro diritti a causa del trattamento, della riproduzione e dell'uso dei file di immagine trasferiti in conformità con l'ordine effettuato. Il cliente garantisce che i contenuti dei file immagine trasmessi non violano alcuna norma di divieto applicabile, in particolare le disposizioni sulla diffusione di pornografia infantile. Nel caso in cui il fornitore venga a conoscenza di violazioni di questa garanzia, il fornitore avviserà immediatamente le autorità penali competenti.
§ 14 Disposizioni finali
Il diritto della Repubblica Italiana si applica con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Le disposizioni obbligatorie dello stato in cui il cliente ha la sua residenza abituale rimangono inalterate.
Se il cliente non ha un foro generale in Italia o se ha trasferito la sua residenza all'estero dopo la stipula del contratto o se il luogo di residenza non è noto al momento dell'avvio dell'azione legale o se il cliente è un commerciante e agisce in questa veste, il foro competente per tutte le controversie è presso la sede del fornitore.
Se singole disposizioni di questo contratto con il cliente, comprese le presenti condizioni generali, dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
Aggiornato al 2022